Chi Siamo e Perchè Scegliere Sos Ambulanze

Ciao sono Orazio Salvini, fondatore di Clientment e creatore del Sistema Sos Ambulanze, appassionato di web e marketing.

Negli ultimi 10 anni mi sono occupato, con passione e dedizione, di vendita per conto di importanti aziende appartenenti a vari settori, dal turismo all’immobiliare passando per l’IT, lavorando in diverse nazioni e in diversi contesti.

Ho avuto il piacere di servire, come venditore, piccole e medie imprese ma anche imprenditori con centinaia di dipendenti, fino a quando oramai tanti anni fa decisi di lasciare la sicurezza del posto fisso per mettere a frutto ciò che avevo appreso nell’arco del mio percorso professionale.

L’idea di Sos Ambulanze in concreto nasce un anno fa, ma le sue radici e le motivazioni che mi hanno spinto ad approcciare questo settore risalgono al 2015 quando, purtroppo, fui costretto a ricorrere, per le condizioni precarie di un mio caro familiare, ai servizi di un ditta di ambulanze private.

Ricordo ancora la confusione e lo sconforto dovuto alla situazione che stavo attraversando, situazione aggravata dalle difficoltà nel trovare un ditta onesta e professionale.

Il settore conta tante realtà oneste che, oltre ad offrire un servizio valido, si immedesimano, con il cliente, nel momento poco felice che sta passando…

…ma dobbiamo essere onesti, in questo settore ci sono anche squali ed improvvisati che non si fanno scrupoli a trattare i “clienti” nel peggior modo possibile, umanamente ed economicamente.

Un’altra cosa che mi lasciò perplesso all’epoca fu anche il modo in cui le aziende del settore si promuovevano, il “must” era la pioggia di bigliettini e volantini che ottenevano scarsi risultati da un punto di vista promozionale ma che, al contrario, risultavano perfetti come armi d’inquinamento di massa! (Ricordo ancora le corsie dell’ospedale Cannizzaro di Catania invase da montagne di bigliettini, per terra, nelle bacheche, negli ascensori, incastrati negli stipiti e per giunta in bagno sopra il wc!).

All’epoca, visto anche il mio stato d’animo, oltre al fastidio provato nel vedere quelle scene, non mi feci tante domande, anche perché ebbi la fortuna di incontrare la responsabile di una di queste ditte, persona professionale ed onesta, con la quale organizzai i circa 10 trasporti di cui il mio familiare aveva bisogno.

Fatti i 10 trasporti la mia “relazione” con le ambulanze si chiuse li… Solo 5 anni più tardi, nel 2020, ricevemmo in azienda una richiesta d’informazioni da parte di una ditta di ambulanze private che ci chiedeva se fossimo in grado di aiutarli, di fargli arrivare chiamate da parte di persone che avevano bisogno del loro servizio.

Non ti nascondo che all’inizio non ne volevo sapere nulla, forse per i ricordi che erano riaffiorati ma anche per una questione etico-morale, questo è un settore molto delicato!

Ma poi mi sono detto: perché non provare a fare qualcosa? Imponendomi, come obbligo, quello di collaborare solo con aziende serie e rispettose dei clienti. Un po’ come quella che ebbi la fortuna di incontrare io nel 2015.

Quindi se ora fossimo davanti ad un caffè (zone colorate e lockdown permettendo) e tu mi chiedessi: “Ma allora, Orazio, ‘sta Sos Ambulanze che fa?”.

Io ti risponderei:

“Aiuto Le Ditte Oneste di Ambulanze Private, che non hanno molte conoscenze di direct e Internet marketing, ad intercettare potenziali clienti che stanno già ricercando il loro prodotto/servizio su internet”.

In parole povere la ditta deve solo comunicarmi a quale telefono preferisce ricevere le chiamate dei potenziali clienti ed effettuare il trasporto…

Al resto ci pensiamo noi!

Ecco chi sono, cerco di rendermi utile a chi si occupa di trasporti sanitari facendogli arrivare chiamate di “clienti” e aiuto quelle persone che, come me nel 2015, hanno bisogno di questo servizio e a non finire nelle mani di “improvvisati” o “squali” che purtroppo sono presenti sul mercato… tutto qui!

Compila Il Form Per Verificare Se La Tua Provincia Sia Ancora Disponibile
e Per Richiedere Maggiori Informazioni In Merito Al Periodo Di Prova
Gratuito e Senza Impegno
Close Menu